#NoG20 Amburgo: “se la polizia gioca all’escalation non si meravigli se qui scoppierà l’inferno”
Una traduzione a cura della red. InfoAut del comunicato di ums Ganze!.
Ai nostri amici, alle nostre amiche,
Come ci aspettavamo, già adesso si mostra la vera faccia di Amburgo, “la porta del mondo“. Proclamato lo stato di emergenza autoritario la polizia punta a intimidire e sfiancare. Un aspetto centrale della tattica degli sbirri è aprire fin da subito un fronte sui campeggi e le sistemazioni, con l’obiettivo di eliminare in partenza la base e l’infrastruttura della protesta.
Noi non ci stiamo! Se persino lo stato borghese non si attiene alle regole del suo stesso gioco, non ci giocheremo più nemmeno noi. Campeggi e sistemazioni non sono un punto trattabile e per questo li imporremo. Si è già mostrato spesso come in questa città resistente si trovino risposte immediate di contrattacco alle tattiche di escalation degli sbirri, è successo per la Rote Flora, per le case Esso, per la lotta contro le zone rosse. Il gioco è aperto! Le proteste contro il vertice non cominciano solo con la manifestazione “Welcome to Hell”, ma fin da subito con l’imposizione e l’organizzazione delle infrastrutture necessarie.
La tattica degli sbirri mira ad impedirvi di arrivare e partecipare alle proteste contro il G20. Non fatevi intimidire e arrivate fin da subito ad Amburgo. Informatevi sulle azioni che avverranno, fate attenzione agli annunci, agite spontaneamente.
Se il giocatore più rilassato che abbia mai avuto il monopolio della forza in Germania ha comunque deciso di giocare all’escalation, che non si meravigli se presto qui esploderà l’inferno.
Per tutti coloro che non sono riusciti ad arrivare all’appuntamento comune al campeggio ad Altona:
dalla stazione ferroviaria di Altona prendete il Bus linea nr. 2 (direzione Schenefeld) fino alla fermata Rugenbarg (Nord)
dalla stazione della metropolitana Feldstraße prendete il Bus linea nr. 3 (direzione Kraftwerk Tiefstack) fino alla fermata Stadionstraße.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.