Roma: 12 Giugno secondo sgombero in pochi giorni sulla Tiburtina
Con la scusa dell’antiterrorismo oggi la polizia ha sgomberato uno stabile occupato in Via Vannina, sulla Tiburtina.
A via Vannina diversi sono gli stabili abbandonati che vengono occupati e utilizzati come riparo dai migranti, in larga parte transitanti. Negli ultimi anni si sono ripetute spesse volte operazioni di polizia nella zona.
Questa mattina è stato effettuato lo sgombero di un immobile, adiacente a quello già sottratto giovedi scorso.
Presenti sul posto diversi blindati, un idrante e un pullman per trasportare via i migranti. Effettivamente poi sono state prelevate 4-5 persone, colpevoli di non essere uscite in tempo dallo stabile, e portate a Tor Cervara.
Le operazioni sono state giustificate con il pericolo terrorismo, anche se non si è trattato di un rastrellamento ma di uno sgombero effettivo dell’immobile.
Le forze dell’ordine si sono mostrate aggressive fin da subito, non solo con i migranti ma anche con pochi giornalisti e attivisti accorsi sul posto.
Due persone sono state identificate e foto-segnalate. E’ stato addirittura attivato l’idrante per non permettere a chi era arrivato di raggiungere i migranti, prestare soccorso e riprendere la scena.
[iframe src=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2F675076152611908%2Fvideos%2F1336314793154704%2F&show_text=0&width=220″ width=”220″ height=”400″ style=”border:none;overflow:hidden” scrolling=”no” frameborder=”0″ allowTransparency=”true” allowFullScreen=”true” ]
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.