Lo sfottono in caserma: carabinieri deridono un disabile
Dalla popolare pagina facebook ‘welcome to favelas’ viene pubblicato nella giornata di venerdì un video che riprende un uomo disabile che si esibisce per il diletto dei carabinieri della caserma di San Vito in un tango e in altre performance ‘divertenti’. L’uomo, con problemi di deambulazione, probabilmente ubriaco, perde l’equilibrio e cade. I militari ridono. La scena è ripresa all’interno della caserma e almeno atri due carabinieri compaiono nel filmato oltre all’uomo che filma, presumibilimente un altro carabiniere.
Eloquente il titolo del filmato: “Rischiano la vita per 1000 euro al mese, cit.”. Gli eroi dell’arma, gli stessi ingaggiati dal ministero per andare a dare lezioni di contrasto al bullismo negli istituti scolastici (come successo circa un anno fa proprio ai militari della stazione di San Vito dopo una rissa tra studentesse in una scuola di Muravera, centro abitato poco distante), passano così il tempo in caserma: forti con i deboli e deboli con i forti. Nei commenti l’indignazione degli abitanti di San Vito. Il ragazzo è conosciuto in paese. Anche i militari. Quelli che rischiano la vita…
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.