Milano, spazi occupati sotto attacco
Stamattina a Milano la Digos, con l’aiuto della celere, ha eseguito lo sgombero di LUMe (Laboratorio Universitario Metropolitano).
Sceglie bene il periodo dell’anno la questura di Milano per operare sgomberi nella zona universitaria. LUMe infatti è un luogo di ritrovo, confronto e espressione (musicale e artistica) di studenti universitari e non solo. Non è tardata ad arrivare però la reazione di coloro che lo spazio lo frequentano e gestiscono. Alle 16.30, infatti, ha avuto inizio un assemblea pubblica per rispondere a quanto accaduto la mattina.
Nel pomeriggio invece sempre la polizia con l’ausilio degli operai delle di gestione dell’illuminazione pubblica hanno provato a staccare la luce al Centro Sociale Lambretta. L’intervento degli attivisti ha però momentaneamente impedito alle forze dell’ordine di portare a compimento l’operazione.
In aggiornamento…
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.