Roma, 22 ottobre: piazza piena a Roma per il No sociale a Renzi
Ieri si è tenuta a Roma una manifestazione nazionale indetta dal “Coordinamento per il NO sociale alla controriforma costituzionale” contro il governo Renzi e per il NO al referendum costituzionale del 4 Dicembre. Decine di migliaia di persone hanno dato vita ad un corteo da Piazza S.Giovanni, rinominata Piazza Abdel-Salam (operaio ucciso alla Gls di Piacenza) dal giorno precedente dalle realtà che hanno promosso la manifestazione, fino a Piazza Venezia.
Una manifestazione che segue la giornata di sciopero generale del giorno precedente, e che continua a portare per le strade un’opposizione larga al PD e alle sue politiche, mentre sempre nella giornata del 22 Ottobre a Palermo studenti e precari e a Pontassieve (Fi) persone truffate dal decreto SalvaBanche venivano colpite dagli stessi manganelli che in tutta Italia si incontrano quando si va a trovare Renzi e si cerca di irrompere nel teatrino mediatico che accompagna le sue uscite pubbliche.
Dalla manifestazione di ieri e dallo sciopero del 21 si riparte con l’obiettivo di continuare in questo autunno a far crescere un NO sociale, passando per la manifestazione nazionale del 27 Novembre ad una settimana dal Referendum.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.