Solidarietà alla Verdi15 dallo Studentato HpO di Palermo
Gli studenti e le studentesse dell’HpO – studentato autogestito di Palermo – esprimono piena e complice solidarietà agli/alle occupant* della Verdi15 di Torino in queste ore sotto sgombero.
Ci sentiamo appunto complici con un progetto, quello della Verdi, in tutto simile al nostro motivo per cui non possiamo che sentire l’attacco repressivo di queste ore torinesi come anche un attacco verso tutte quelle esperienze che in questi mesi parlano il linguaggio della riappropriazione diretta di reddito e quindi di diritti.
Occupare e autogestire studentati è infatti, oggi, la risposta più immediata alla crisi dell’università pubblica ed alla distruzione sistematica di ogni briciola passata di welfare studentesco. In questa pratica noi, come anche chi a Torino subisce in queste ore la repressione dei poteri forti,vediamo la migliore affermazione di un modo nuovo di stare e partecipare alla vita universitaria sfidando direttamente l’interesse e il profitto che muovono le scelte poltiche di governi e ministeri (oltrechè degli enti regionali per il cosidetto “diritto allo studio”).
Convinti dunque della legettimità e della necessità di iniziative come le nostre ribadiamo il pieno sostegno alla Verdi15. Sicuri inoltre che non basterà uno sgombero a fermare i nostri sogni e desideri l’HpO è al fianco della resistenza della Verdi15.
Avanti cosi!
Hpo Studentato Autogestito
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.