Torino, operazione di polizia alle Serrande di Corso Giulio e all’Asilo Occupato
Gli arresti sono 6, tutti tratti in carcere, si parla di accuse molto pesanti di sequestro di persona, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
Durante le operazioni sono state svolte delle lunghe perquisizioni sia presso l’occupazione di Corso Giulio che presso l’Asilo, dove gli occupanti si sono barricati sui tetti in attesa dei solidali. Le perquisizioni sembrano però essere in relazione ad altri fatti, in particolare ad eventi di imbrattamento di edifici, tra cui il palazzo Lavazza, in zona Aurora avvenuti ad inizio aprile. Le forze dell’ordine avrebbero infatti cercato capi di vestiario da ricondurre per il riconoscimento su registrazioni video. Presso l’Asilo di via Alessandria, le forze dell’ordine si sono fermate per ore, bloccando il passaggio, con anche la minaccia di staccare le utenze all’edificio. Dopo varie ore i blocchi sono stati sollevati, si attende conferma del carcere nel quale saranno portati gli arrestati e le arrestate.
La prima diretta dai microfoni di RadioBlackOut:
{mp3remote}http://radioblackout.org/wp-content/uploads/2017/05/Asilo-Corso-Giulio.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.