
Radio onda d’urto TO: Violente cariche contro i facchini in sciopero [audio]
Rash, lavoratore in sciopero.
{mp3remote}http://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2014/05/lav-facchini-torino-rash.mp3{/mp3remote}
Da qui la protesta di questa notte che ha strappato un incontro con i rappresentanti delle cooperative e la promessa di una assunzione regolare per tutti. Promesse che non sono bastate ai facchini che pretendono qualcosa di più concreto. Il picchetto è proseguito fino a questa mattina nonostante le violente cariche della polizia che questa mattina ha poi cercato nuovamente di scortare all’interno del polo logistico i camion. Anche i questo caso i facchini non si sono fatti intimidire, si sono sdraiati davanti ai tir per non farli passare.
La cronaca con Francesco, compagno di Torino che era presente durante le cariche.
{mp3remote}http://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2014/05/lav-facchini-cronaca-francesco.mp3{/mp3remote}
Questa mattina c’è stato un incontro con un rappresentante del titolare della cooperativa ma per ora il blocco è ancora in corso perchè i facchini vogliono incontrare il titolare in persona e proporgli direttamente le richieste di miglioramento delle condizioni contrattuali: cosa è emerso dalla trattativa? Ancora Rash ai nostri microfoni.
{mp3remote}http://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2014/05/lav-esito-incontro-rash.mp3{/mp3remote}
Fonte: radioondadurto.org
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.