Virus della Polio rilevato nell’acqua di Gaza
Gaza. Componenti del poliovirus di tipo 2 sono stati trovati in campioni di acque reflue provenienti da Gaza, ha annunciato giovedì il ministero della Salute israeliano.
da InfoPal
I risultati di questi campioni sono in linea con quelli dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) in Egitto.
“I campioni, testati in un laboratorio israeliano approvato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, hanno sollevato preoccupazioni sulla presenza del virus in quest’area”, ha dichiarato il ministero.
“Vengono condotti test regolari per rilevare il poliovirus nelle acque di scarico per identificare la potenziale diffusione della malattia in modo asintomatico”.
Il ministero della Salute israeliano ha anche menzionato che sta “monitorando e considerando le misure necessarie per prevenire il rischio di diffusione della malattia in Israele”.
I media hanno affermato che Israele intende vaccinare i suoi soldati contro la poliomielite, ma non sono state fornite informazioni sui piani per fornire vaccini ai palestinesi di Gaza.
(Fonti: MEMO e Quds News).
Traduzione per InfoPal di F.H.L.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.