Antifascist* di Sacramento contro il raduno nazista. Battaglia al Campidoglio
Gli scontri si sono verificati davanti al Campidoglio di Sacramento, sede del Parlamento della California, dove gli antifascisti hanno caricato il corteo dei nazisti accorsi al ritrovo per protestare contro gli incidenti provocati all’ultimo evento elettorale in California di Donald Trump.
In centinaia fra associazioni di immigrati messicani e antifascisti sono arrivati davanti al Campidoglio per bloccare il “rally” nazista, accogliendo i nazionalisti con lanci di bottiglie e insulti. Successivamente il gruppo di nazisti è stato caricato e preso a bastonate dagli antifascisti. Il bilancio degli scontri è di sette accoltellati fra gli antifascisti e di molti feriti fra i nazisti.
Il Campidoglio di Sacramento è un luogo simbolo per i movimenti antirazzisti. Nel 1967 le Black Panther invasero armati la sede del Parlamento per protestare contro una legge statale che impediva l’azione di autodifesa del movimento.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.