Borghezio tra i camerati di Avanguardia Nazionale: “Della Chiaie guidaci alla Rivoluzione”
E della serie “dimmi con chi vai e ti dirò chi sei” ecco l’eurodeputato Borghezio, forse memore delle sue origini, visto che proprio con l’estremismo nero ha incominciato a far politica, non solo ha partecipato, ma ha anche parlato, invitando alla rivoluzione.
Invece i curriculum dei camerati Delle Chiaie e Tilgher sono ricchi. Dentro ai fascicoli giudiziari, tra condanne e assoluzioni, c’è veramente la notte della Repubblica (come scrisse qualcuno). Le amicizie dei due neofascisti arrivano fino al dittatore cileno Pinochet, che utilizzò delle Chiaie nell’Operazione Condor contro gli oppositori del regime, passando per Junio Valerio Borghese, il principe nero, comandante della X Mas, ideatore del golpe che porta il suo nome.
Ma non solo: massoneria, P2, stragi di Stato, Licio Gelli e servizi segreti. Non manca nulla appello, sotto il runico drappo rosso bianco nero, simbolo della Gioventù hitleriana, adottato da Avanguardia Nazionale.
«E allora comandante – conclude Borghezio – quando il nostro popolo sente il bisogno di una rivoluzione nazionale, noi dobbiamo metterci alla guida di questa rivoluzione. Questo è il compito anche tuo!». Tutto filmato e pubblicato dal Fatto Quotidiano. Ma ad oggi nessuno ha ancora detto nulla su quanto accaduto, anche se meriterebbe un’inchiesta da parte della magistratura.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.