InfoAut
Immagine di copertina per il post

#EmilioResisti: aggiornamenti da Cremona sulle condizioni di Emilio


*Ore 20.30: BUONE NOTIZIE! La prognosi resta riservata ma abbiamo ricevuto dai compagni del CSA Dordoni una notizia finalmente positiva. Emilio si è svegliato e ha risposto a due comandi su tre da parte dei medici. #‎EmilioResisti‬ Ora e sempre RESISTENZA.


*Aggiornamento ore 17.30: Aggiornamento da Cremona ore 17.30: compagn* Csa Dordoni ricordano che la prognosi resta “altamente riservata” con coma farmacologico indotto, si sta progressivamente riducendo la dose di farmaci per vedere se si riuscirà a svegliare autonomamente e come risponderà.

Condizioni ancora molto gravi, quindi, ma “stabili” e con un “lievissimo miglioramento”. #emilioresisti! Ascolta il collegamento con Michele, del Dordoni di Cremona, che riflette con noi anche sulla narrazione “tossica” dei media mainstream, sulla molta solidarietà raccolta in queste ore in Italia ma non solo e sulla convocazione della manifestazione nazionale antifascista di Cremona di sabato 24 gennaio, verso la quale già questa sera usciranno informazioni più precise su orario e luogo del concentramento.

Ascolta o scarica qui il collegamento delle ore 17.30 da Cremona con Michele, compagno del Dordoni.


Aggiornamento ore 11.50: Aggiornamento dall’ospedale di Cremona sulle condizioni di Emilio: la TAC effettuata poco fa al cervello fa ben sperare perchè l’ematoma è stabile; c’è stato un aggravamento della situazione per quanto riguarda i polmoni per un versamento di sangue che però i medici  stanno già drenando; la pleura è però in cattive condizioni per i colpi ricevuti. Purtroppo è stato profondamente interessato anche il nervo ottico e probabilmente questo potrebbe comportare la perdita della vista da un occhio. EMILIO RESISTI!!! Ascolta il collegamento dall’ospedale con Leo, del CS Dordoni.

 

Radio onda d’urto ha inoltre realizzato alcune analisi e approfondimenti su CasaPound.

L’intervento del  giornalista del Manifesto Guido Cladiron. Ascolta.

Dalle analisi nazionali a quelle regionali: il quadro della situazione su Casa Pound lombardia con Saverio Ferrari, osservatorio nuove destre. Ascolta.

Sull’aggressione fascista Sel ha presentato una interrogazione parlamentare. Ai nostri microfoni  Franco Bordo, deputato di Sel. Ascolta.

Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.

pubblicato il in Antifascismo & Nuove Destredi redazioneTag correlati:

antifaantifascismocremonacsa dordoniEmilioREsisti

Articoli correlati

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

Gino Libero! Free All Antifas

Abbiamo appreso che questa settimana il nostro amico e compagno Gino è stato arrestato in Francia, a Parigi, con un mandato d´arresto europeo.

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

Bologna: migliaia di antifascisti/e in piazza contro Casapound e la Rete dei Patrioti

AGGIORNAMENTO LUNEDì 11 POMERIGGIO – Una ricostruzione delle manifestazioni di sabato 10 novembre, le valutazioni politiche e le mobilitazioni in programma per questa ultima settimana di campagna elettorale in Emilia Romagna, dove domenica 17 e lunedì 18 novembre si voterà per rinnovare Presidente e Consiglio regionale, con Federico della redazione emiliano-romagnola di Radio Onda d’Urto. Ascolta o […]

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

Mantenere il sangue freddo, rimanere strategici, definire gli obiettivi a breve, medio e lungo termine, acquisire forza, puntare al 2027.

Abbiamo tradotto questo contributo di Houria Bouteldja apparso su QG Décolonial per continuare ad approfondire quanto sta accadendo in Francia in merito alla costituzione di un nuovo Fronte Popolare per le prossime elezioni.

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

Per un sollevamento antifascista.

Abbiamo tradotto il documento redatto dal movimento Soulèvement de la Terre a proposito della fase storica che si sta vivendo in Francia, verso le prossime elezioni.

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

Ilaria Salis è libera!

Ilaria Salis è libera: la polizia ungherese le ha tolto il braccialetto elettronico e rilasciato la documentazione della scarcerazione- Probabilmente lunedi 17 giugno il rientro in Italia

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

Un fronte più salutare che popolare.

Traduciamo un commento da parte del collettivo francese Cerveaux Non Disponible rispetto alle elezioni per dare un quadro il più possibile composito di quali siano gli animi nei movimenti francesi a seguito della decisione di Macron.

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

Storia di Classe – 5 puntate speciali dedicate alla strage fascista, di Stato e della NATO di Piazza della Loggia a Brescia

In onda su Radio Onda d’Urto lo speciale di Storia di Classe dedicato alla strage fascista, di Stato e della Nato di piazza della Loggia, il 28 maggio 1974 a Brescia.

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

Ilaria Salis: i Giuristi Democratici denunciano “nuove minacce dai neonazisti ungheresi”

Nuove minacce, stavolta dirette, dei neonazisti ungheresi contro l’antifascista ai domiciliari a Budapest.

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

Ilaria Salis agli arresti domiciliari a Budapest. Accolto il ricorso degli avvocati.

Ilaria Salis può uscire dal carcere e andare agli arresti domiciliari a Budapest.

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

Ignobile pestaggio di Chef Rubio a Roma

Gabriele Rubini, a tutti noto come Chef Rubio, è stato aggredito mercoledì notte davanti alla sua casa romana da almeno sei persone, che lo hanno pestato e insultato al grido di “Pezzo di merd*, così impari”.

Immagine di copertina per il post
Divise & Potere

Al fianco di chi lotta per un futuro collettivo: MATTIA E UMBERTO VI VOGLIAMO LIBERI!

Quando si lotta per il futuro collettivo si mette in conto la possibilità di dover rinunciare al proprio destino individuale. da Centro Sociale Askatasuna È ciò che accade quando la scelta di portare avanti un orizzonte di liberazione per tutti e tutte viene anteposto a velleità o interessi dei singoli. E accade anche che, in […]

Immagine di copertina per il post
Bisogni

‘Geronimo’ Bini: la sua lotta per un mondo (e una Cremona) migliori

Riceviamo e pubblichiamo volentieri… La storia la scrivono i vincitori.  Ma la storia la fanno anche i perdenti. Poi ci sono gli indolenti che non sono né vincitori, né perdenti.  Poi c’è il revisionismo che mischia le carte. Rende i vincenti un po’ meno vincenti e i perdenti un po’ meno perdenti e quasi sempre […]

Immagine di copertina per il post
Editoriali

Ilaria Salis: un voto che (per una volta) serve

Se la campagna per la sua liberazione passa attraverso le urne andremo a cercare dove diavolo è finita la tessera elettorale e faremo la nostra parte.

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

Livorno è antifascista!

Giovedì 2 Maggio il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini è venuto a Livorno per presentare un suo libro, vergognosamente ospitato all’interno del cinema teatro “4 Mori”..