Salvini scende al Sud? La polizia carica
Anche se adesso, in vista delle elezioni, è in cerca di voti al Sud, i napoletani si ricorda chiaramente l’odio contro i meridionali di cui Salvini e la Lega Nord si sono riempiti la bocca fino all’altro ieri. Ancora maggiore rabbia ha suscitato l’invito del primo giornale della città ad un’intervista-campagna elettorale senza contraddittorio.
La polizia ha sgomberato il primo sit-in improvvisato dai manifestanti, ma già in tarda mattinata due nutriti gruppi di manifestanti bloccavano le vie di accesso alla sede de Il Mattino. Gli striscioni esposti in via Chiatamone riportavano la significativa frase “Il Mattino traditore della Città”. La polizia è intervenuta caricando i manifestanti. Ancora più stridente la violenta aggressione della polizia che si è diretta contro il gran numero di donne nel corteo, proprio in questo 8 Marzo di sciopero globale delle donne. Nella carica violenta ed ingiustificata una ragazza ha subito una lesione al naso mentre un’altra persona e’ stata colpita al viso da una manganellata. Un giornalista è stato strattonato e trascinato dalla polizia.
Nel frattempo la città di sta preparando a respingere la presenza di Salvini e i fascisti, i razzisti e i sessisti che fanno parte del suo seguito. Inoltre, dall’appello di indizione si legge: «Il 6 Aprile scorso abbiamo respinto Renzi, oggi ci prepariamo ad accogliere l’altra faccia della medaglia di queste politiche: Matteo Salvini La realtà è che non esiste alcuna significativa differenza tra Lega e Pd. E’ incredibile la continuità tra i due soggetti politici.»
Il corteo cittadino sarà Sabato 11 Marzo, Ore 14, concentramento in Piazza Sannazaro.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.