Madrid: ‘dalle mie imposte non un soldo al Papa’. In 20mila contro Ratzinger
A Puerta del Sol i manifestanti si sono trovati di fronte una folla di giovani pellegrini. Alcune decine di manifestanti hanno stretto d’assedio una delle entrate della stazione della metro, accogliendo con fischi e urla i moltissimi pellegrini che ne uscivano”Fuera!” (Andatevene), “Vergogna!”, “Non siete benevenuti!”,questi i cori rivolti ai papa-boys. Verso mezzanotte la polizia ha caricato con violenza le migliaia di “anti-Ratzi” che ancora tenevano la piazza . Il bilancio è di 8 fermati e 11 feriti leggeri. A fare crescere la tensione aveva contribuito anche l’arresto martedì di un giovane studente messicano di chimica, José Perez Bautista, un estremista cattolico di destra che faceva parte dei volontari dell’organizzazione spagnola della Gmg, accusato di avere voluto progettare un attentato al Sarin contro gli “anti-Ratzi”
Ascolta la corrispondenza da Madrid con Flavio che da anni vive e lavora nella capitale spagnola
{mp3remote}http://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2011/08/int-flavio-madrid-indignados-visita-papa.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.