Marco Revelli sul 9 dicembre a Torino
Martedì 17 dicembre nello spazio studentesco Terzo Piano biblioteca Autogestita, recentemente occupato, si è tenuta un’assemblea pubblica sugli eventi che hanno scandito la settimana torinese dal 9 al 12 dicembre. Al dibattito, che ha visto una folta partecipazione (più di 100 persone), è intervenuto anche lo storico e sociologo torinese Marco Revelli. L’incontro ha visto la aprteciazione di diverse soggettività della sinistra torinese, che si sono confrontate su quel che è successo, tra sorpresa, paure e domande urgenti poste da questa composizione inedita, che non ci sembra possano essere ignorate.
Un lungo interevento introduttivo ha ripercorso le giornate e la loro dinamica, evidenziando i nodi politici emersi dalle giornate di blocco e cercando di porre alcune domande cui Marco Revelli ha in parte risposto….
Cosa è successo?
Chi c’era?
Come le reti sociali hanno allargato la partecipazione…
E’ vero che sono tutti fascisti?
Torino come anticipazione di qualcosa?
E’ finita qui?
Ascolta l’intervento di Marco Revelli
{mp3remote}http://www.infoaut.org/images/mp3/Torino/9dicembre/revelli_9dic.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.