Papa Benedetto XVI in arrivo, Puerta del Sol sgomberata
“15-M: la polizia sgombera Puerta del Sol e gli indignados tornano in strada”, titola il quotidiano Público all’indomani dell’intervento delle forze dell’ordine per liberare la piazza di Madrid dei giovani che da ormai 78 giorni erano accampati “al chilometro zero della Spanish Revolution” e nel vicino Paseo del Prado.
Via social network la notizia dello sgombero della polizia è rimbalzata ed ha fatto si che migliaia di persone si siano subito radunate attorno alla piazza madrilena per protestare contro lo sgombero, mentre la polizia bloccava l’accesso a Puerta del Sol. Secondo gli indignados le forze dell’ordine sono intervenute in previsione della visita di papa Benedetto XVI a Madrid nell’ambito della Giornata mondiale della gioventù del 16 agosto e delle migliaia di visitatori previsti. In ogni caso, il movimento 15-M ha indetto nuove manifestazioni di protesta per i prossimi giorni.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.