Sab 7 Giugno 2014 – Quartieri o cantieri? Corteo ore 15
Ad un anno dall’abbattimento tumultuoso degli edifici storici della ex fabbrica Diatto–Snia Viscosa, il comitato Snia Rischiosa, del quartiere Cenisia-San Paolo, lancia un’iniziativa pubblica per denunciare la truffa degli interventi urbanistici in atto nel quartiere e nella città.
CORTEO per le vie del quartiere
RITROVO ore 15 via Frejus angolo via Revello
ARRIVO in corso Vittorio Emanuele ang. via Borsellino (Giardini Artiglieri da Montagna) dove ci saranno banchetti informativi, merenda a offerta libera per raccolta fondi spese legali, spettacolo teatrale “Sistema Torino”, mercato GermogliaTo, musica, mostre fotografiche, spazio bimbi/e.
L’iniziativa risponde al bisogno non certo di commemorare l’anno passato, ma a quello di guardare al futuro del quartiere, dove le sfide per tutelare la salute degli abitanti, la qualità della loro vita e del loro ambiente continuano a non comparire nell’agenda dell’amministrazione, occupata solo da impegni che offrano il massimo profitto ai partner privati.
Il corteo si concluderà con una festa all’interno dei giardini Artiglieri da Montagna, anche questi a rischio “riqualificazione”, a causa del piano di riutilizzo dell’area Ex Westinghouse, dove l’ennesima colata di cemento promette di cancellare definitivamente l’ultima traccia di area verde della zona.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.