Tnt Orbassano, un primo risultato ma lo sciopero prosegue!
Il blocco è stato sospeso solo in tarda mattinata con l’annuncio di un primo risultato importante: i lavoratori della 3M hanno infatti ottenuto un incontro per lunedì mattina con i dirigenti della cooperativa in cui verrà siglata la ratifica del contratto collettivo nazionale per tutti. Ma lo sciopero è continuato, infatti i lavoratori non sono rientrati al lavoro.
Anche a Torino, dunque, il fronte della logistica recentemente apertosi sta dimostrando che la lotta paga e che lo sciopero è capace di incidere realmente sui flussi di merci dell’azienda. L’incontro di lunedì troverà sostegno all’esterno dei cancelli con la ripresa dello sciopero fino a quando l’accordo non sarà siglato per ribadire che se le condizioni non verranno rispettate i lavoratori della cooperativa sono pronti a riprendere la propria battaglia ad oltranza.
Per chiunque volesse portare sostegno diretto alla lotta dei facchini l’appuntamento è quindi per lunedì mattina alle 6 ai cancelli della Tnt di Orbassano!
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.