TORINO: IN TANTE E TANTI ALLA CRITICAL-MASS DEL COMITATO “ESSE-NON”
Sabato 29 gennaio 2022 – In bici per le vie di borgo San Paolo, a Torino, per dire no alla realizzazione del maxi-centro commerciale nell’area dell’ex Westinghouse. Almeno trecento persone hanno partecipato alla critical-mass del comitato EssenNon, di cui fanno parte diverse sigle ambientaliste, l’associazione ‘Comala’, studenti e varie realtà sociali.
Attiviste e attivisti si sono date/i appuntamento per la manifestazione davanti al Palazzo di Giustizia. “Essenon ci arrendessimo?” è lo slogan della manifestazione, organizzata a due settimane dalle cariche della polizia che avevano impedito la passeggiata di presentazione in quartiere del comitato. “Andiamo avanti nella nostra protesta – spiegano gli attivisti – questa è un’iniziativa che vuole sensibilizzare il quartiere sui pericoli della cementificazione. Ci troviamo davanti all’ennesimo centro commerciale mentre mancano aule studi e punto di socialità e aggregazione”.
La corrispondenza di Matteo, del Comitato EsseNon. Ascolta o scarica.
{mp3remote}https://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2022/01/matteo-critical-mass-essenon-torino.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.