Torino, manifestazione: Barbara e Silvia non si toccano!
Sabato 7 Ottobre manifestazione di sostegno a due lavoratrici della cooperativa XI Luglio, a rischio licenziamento per la lotta che portano avanti sul posto di lavoro [Evento Facebook].
Barbara e Silvia sono due lavoratrici e delegate sindacali della CUB della cooperativa XI LUGLIO. In questi giorni sono state sospese dal lavoro con dei pretesti ridicoli e corrono il rischio di essere licenziate.
Barbara, la delegata sindacale, assieme a Silvia ed altri colleghi portano avanti da diversi mesi una lotta nella comunità psichiatrica in cui lavorano contro la contenzione fisica dei pazienti, contro la speculazione dei padroni della struttura e chiedono nuove assunzioni di personale.
Soltanto pochi mesi fa la cooperativa è stata condannata per atteggiamento antisindacale nei confronti della CUB che organizza e supporta le lavoratrici in lotta.
Ora l’azienda vuole sbarazzarsi di Barbara e Silvia! Non dobbiamo permetterglielo! Organizziamoci e resistiamo insieme!
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.