“30 ANNI DI EXPORT MILITARE ITALIANO”: IL RAPPORTO DELLA RETE ITALIANA PER IL DISARMO
“30 anni di export militare italiano: quasi 100 miliardi di vendite, la maggioranza fuori da UE e Nato”
Questo il titolo del comunicato della Rete Italiana per il Disarmo, che nella giornata del 9 luglio ha organizzato una conferenza stampa online per rendere pubblici i dati sul commercio militare dell’italia nell’ultimo trentennio, durante gli anni di applicazione delle legge 185/90. Un provvedimento normativo che regola l’export di armi.
Noi ci siamo collegati telefonicamente con Francesco Vignarca della Rete Italiana per il Disarmo per spiegarci il significato della legge 185/90 e darci dei dati sul commercio militare.
Ascolta o scarica
{mp3remote}https://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2020/07/francesco-vignarca-rete-italiana-disarmo-30-anni-export-militare-italiano.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.