
Aggiornamenti dal Rojava su embargo e assedio di Menbij [Audio]
Un primo approfondimento tocca il problema dell’embargo che Turchia e Kuridstan iracheno stanno imponendo al Rojava. In particolare quest’ultima entità impedisce il passaggio di giornalisti e mezzi di informazione oscurando la rivoluzione in corso e la lotta delle Ypg contro lo Stato Islamico. Ma su tutto questo aleggia anche l’ombra degli Stati Uniti, qual è il loro ruolo in questa situazione?
{mp3remote}http://www.infoaut.org/images/mp3/kurdistan/davide_dal_rojava_1_di_3.mp3{/mp3remote}
Gli effetti dell’embargo sulla vita della popolazione: la mancanza di acqua, elettricità e derrate alimentari. La situazione è diventata intollerabile.
{mp3remote}http://www.infoaut.org/images/mp3/kurdistan/davide_dal_rojava_2_di_3.mp3{/mp3remote}
Aggiornamento sull’operazione militare delle Sdf ad ovest dell’Eufrate a Menbij per aprire una via tra i cantoni curdi di Efrin e Kobane e tagliare le linee di rifornimento tra ISIS e Turchia. L’ISIS usa la popolazione civile come scudo umano, la battaglia sta attraversando una fase molto difficile.
{mp3remote}http://www.infoaut.org/images/mp3/kurdistan/davide_dal_rojava_3_di_3.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.