
Proposta-choc di Obama:40 miliardi di aiuti militari a Israele dal 2018
Difatti, la scorsa settimana l’amministrazione Obama ha proposto un pacchetto di aiuti militari senza precedenti a Israele che potrebbe coprire i 40 miliardi di dollari in 10 anni. E’ il più grande pacchetto di finanziamenti militari che gli States hanno offerto a qualunque nazione.
Gli ufficiali israeliani, apprendendo la proposta, avrebbero chiesto ancora più fondi. (fonte: democracynow.org).
Gli Stati Uniti attualmente elargiscono a Israele tre miliardi all’anno in aiuti militari con un accordo che è destinato a terminare nel 2018.
Nel frattempo, la polizia di Israele continua a uccidere arbitrariamente, nonostante gli appelli della Comunità Internazionale, come nel caso di una donna palestinese e il suo fratello minorenne freddati vicino a un checkpoint nei territori occupati del West-Bank (mercoledì scorso).
La polizia israeliana, con smentita delle autorità palestinesi, ha affermato che i due palestinesi assassinati erano armati con dei coltelli..
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.