Territori&comunità per una Transizione Energetica senza speculazione. Un’altra legge regionale sulle aree idonee è possibile!
Diffondiamo questo evento organizzato dalla Coalizione TESS – Transizione Energetica Senza Speculazione che si terrà a Firenze sabato 25 gennaio. Come progetto Confluenza è fondamentale moltiplicare gli spazi di ragionamento e approfondimento sul tema della contraddizione energetica, questione che si intreccia innegabilmente con la tendenza generale di guerra e con la devastazione dei territori.
Sarà un’ottima occasione per rafforzare un punto di vista che verrà approfondito ulteriormente durante il Convegno NO alla servitù energetica che si terrà a Livorno il 29 – 30 marzo.
La Coalizione TESS – Transizione Energetica Senza Speculazione invita relatori esperti del settore delle rinnovabili e di tutela dell’ambiente per illustrare criticità, soluzioni e proposte per una transizione energetica nel rispetto dell’ecosistema, delle comunità, delle economie locali, del paesaggio e del turismo nonché delle normative europee, nazionali e regionali e dei dati ISPRA sul consumo di suolo
Convegno 25 gennaio ore 10-18 a Borgo San Lorenzo (FI)
Qui l’evento Facebook
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.
comitati territorialiECOLOGIAECOLOGIA POLITICAspeculazione energeticaTESStransizione energetica