Da Milano a Napoli le divise fanno rima con abusi
Tre poliziotti della Questura di Napoli sono stati arrestati: due di loro per aver estorto del denaro durante una normale perquisizione, il terzo per un pestaggio all’interno di un locale.
Questa la breve cronaca di due vicende che risalgono entrambe alla giornata di ieri.
Difficile ormai stupirsi o indignarsi di fronte a notizie di questo tipo, che non fanno che confermare quella che molto spesso è una prassi e non un’eccezione (come vorrebbe far credere la litania retorica delle ‘mele marce’) in un sistema poliziesco corrotto e marcio fino al midollo; e non è certo (solo) qualche operazione giudiziaria effettuata saltuariamente da qualche Procura a svelarlo ma notizie come quelle di ieri contribuiscono forse a svelare gli abusi e le violenze che quotidianamente si consumano sotto la protezione di una divisa.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.