Delegati sindacali denunciano irregolarità: licenziati
L’ingresso in azienda del sindacato SI COBAS è riuscito a strappare migliori condizioni di lavoro ma ora l’azienda passa al contrattacco colpendo i protagonisti delle lotte operaie di questi ultimi anni.
Quattro delegati sindacali sono stati licenziati per aver denunciato all’ispettorato del lavoro le irregolarità che persistevano in azienda. Si è rotto il rapporto di fiducia, ha detto la SAFIM, che evidentemente può riporre fiducia solo nei lavoratori che ignorano i propri diritti e abbassano la testa. I quattro operai licenziati, loro, di fiducia nell’azienda non ne hanno mai avuto.
Ascolta la chiacchierata in studio con Said, Mohamed e Amid in vista dell’assemblea pubblica di solidarietà del 25 marzo
{mp3remote}http://radioblackout.org/wp-content/uploads/2017/02/Safim.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.