Jenus di Nazareth
Insieme a Zerocalcare e spinoza.it è una di quelle pagine che raccoglie fans a grappoli (128.000 e passa). Ma se le prime due prendono in giro in modo diverso la società, jenus punta il mirino sulla chiesa cattolica. Le vignette prendono in giro sia vecchio che nuovo testamento.
Jenus è la versione divina di un perdigiorno fancazzista che tenta di salvare il mondo col fido agnello di dio, chiamato angius al seguito, perché così vuole il padreterno, un misto tra un cantante rock in decadenza e un bykers annoiato. I luoghi comuni sulla bibbia si sprecano ma con stile, così come è oggetto di una accurata invettiva l’ex papa Ratzinger che tenterá in tutti i modi di mettere nuovamente sulla croce Jenus.
Tutto ciò e molto altro su http://www.jenusdinazareth.com/ dove è possibile anche acquistare il cartaceo.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.