ROMA: E’ MORTO IL COMPAGNO SALVATORE RICCIARDI, EX PRIGIONIERO POLITICO E VOCE DI RADIO ONDA ROSSA
E’ morto a Roma il compagno Salvatore Ricciardi, un pezzo di storia della memoria antagonista della Capitale.
Agli inizi di marzo, Salvo era stato ricoverato a seguito di una caduta, mentre prendeva parte ad una iniziativa in sostegno delle lotte dei detenuti dal coronavirus e dal sistema carcerario, per le misure alternative e l’amnistia. Salvo, dopo avere attraversato la storia rivoluzionaria della città e quella della colonna romana delle Br, a lungo prigioniero politico, è stato fino all’ultimo una delle voci di Radio Onda Rossa, con le trasmissioni sul carcere dove denunciava l’orrore di questa istituzione totale, dedita solo all’annichilimento e alla distruzione psicofisica dei malcapitati, anche con tremendi strumenti di tortura come il “41 bis e l’ergastolo ostativo”.
Il ricordo di Salvatore tracciato da Vincenzo Miliucci compagno storico della Confederazione Cobas e dell’Archivio Movimenti di Roma, ex Comitati autonomi operai e Radio onda rossa Ascolta o scarica
{mp3remote}https://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2020/04/miliucci-morte-Salvatore-Ricciardi.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.