
StopTheCoisp: oggi in piazza a Ferrara a fianco di Patrizia Aldrovandi
La convocazione del presidio arriva dopo la coraggiosa presa di parola di Patrizia che mercoledì mattina è scesa in strada con la foto del figlio martoriato dai manganelli della polizia per costringere il Coisp ad abbandonare la piazza e che ha poi querelato Maccari, il segretario del sindacato, dopo che questo, non pago della schifosa comparsata del Coisp a Ferrara, aveva affermato che la foto di Federico in una pozza di sangue fosse ‘ritoccata’.
La mamma di Federico ha anche respinto tutto il coro di ipocrita solidarietà arrivata da varie sfere istituzionali, in primis dallo stesso sindacato di polizia.
Attorno a Patrizia si sono invece strette Ilaria Cucchi, Lucia Uva e Domenica Ferrulli, che come la mamma di Federico da anni si battono per ottenere verità e giustizia contro i pestaggi assassini della polizia.
La solidarietà della città intera si esprimerà quindi oggi pomeriggio in piazza Savonarola, la stessa del sit-in del Coisp: un presidio convocato con il nome di #StopTheCoisp e lanciato dall’associazione Federico Aldrovandi scenderà in strada a partire dalle ore 18 per riappropriarsi di quella piazza insultata dalla presenza dei solidali con gli assassini di Aldro.
Un momento per ribadire una volta di più da quale parte stia la verità sull’omicidio di Federico, una ferita che dopo più di sette anni brucia ancora, soprattutto di fronte all’infamia di chi, messo davanti all’evidenza (per una volta anche giudiziaria) dell’omicidio continua ad alimentare il dolore dei familiari di Aldro con menzogne ed accuse.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.