Padova, cariche sul corteo antifascista
Ieri sera a Padova cariche delle forze dell’ordine sul presidio antifascista organizzato contro la manifestazione no Ius Soli indetta da Forza Nuova.
Il corteo di Forza Nuova doveva partire da piazza Mazzini e arrivare a piazza Garibaldi. Il presidio di circa cinquecento antifascisti ha costretto i fascisti a rimanere invece in piazza Antenore. I disordini hanno avuto inizio quando i partecipanti al presidio si sono mossi in corteo verso piazza Antenore. Come spesso accade, la polizia, per difendere il corteo di Forza Nuova, ha caricato gli antifascisti innescando disordini nella centralissima piazza delle Erbe.
Durante gli scontri sono stati arrestati tre manifestnati, il processo per direttissima si terrà oggi alle ore 11 presso il tribunale di Padova. E’ già stato indetto un presidio per chiedere l’immediata liberazione.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.