Spagna. Antifascisti manifestano contro scandalosa scritta nazi
Un corteo comunicativo che ha voluto ribadire i valori dell’antifascismo, mentre la gente per strada andava via via unendosi alla manifestazione che si è conclusa nello stesso punto dal quale era partita. Se quel poco di protagonismo del gruppetto di estrema destra si è reso manifesto durante la mattina, forte e chiara è stata la risposta, poche ore dopo, nel pomeriggio, da parte degli antifascisti di Pinto.
In una Spagna in cui la mal chiamata “transizione” non si è di fatto mai data, nostalgici fascisti cercano di alzare la testa nei modi a loro più agibili e la scritta apparsa mercoledì mattina è uno di quelli. Ma davanti a questo ennesimo tentativo, il coordinamento Pinto Antifascista ha già annunciato altre azioni e manifestazioni, a dimostrazione che i cittadini e le cittadine del paese madrileño saranno sempre pronti e pronte a scendere in strada contro il fascismo e gruppuscoli di estrema destra che sporadicamente tentano di uscire allo scoperto.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.