#18GIUGNO MOBILITIAMOCI
PER IL BLOCCO IMMEDIATO E GENERALIZZATO DI #SFRATTI, #SGOMBERI E #PIGNORAMENTI!
Decine di picchetti antisfratto quotidiani. Un contrasto deciso che impedisce ogni giorno agli Ufficiali Giudiziari di portare a termine le esecuzioni di sfratto e di pignoramento. Sono migliaia gli accessi previsti e per la quasi totalità sono per morosità incolpevole, dovuti ad una crisi profonda che produce tanta precarietà nella vita di ognuno, solitudine e atti disperati, come i suicidi degli ultimi tempi.
La rete nazionale di “Abitare nella crisi” impegnata largamente nella resistenza contro gli sfratti e sempre più decisa a praticare la “riappropriazione” come strumento di conflitto contro la rendita e il consumo di suolo, il 18 giugno in diversa città darà vita ad una mobilitazione per la “moratoria generalizzata” contro gli sfratti, i pignoramenti e gli sgomberi. Diverse le forme in cui la protesta si articolerà e diversi i luoghi dove si manifesterà. L’obiettivo è di mettere la questione dell’abitare al centro dell’agenda di governo, a cominciare dal blocco degli Ufficiali Giudiziari e consentire così l’avvio di una nuova politica della casa con risorse da destinare verso l’edilizia sociale.
Le persone in emergenza devono rimanere dove vivono ora e coloro che non hanno un alloggio dignitoso devono averlo tramite il riuso dell’invenduto e dello sfitto. Una ricetta semplice e chiara che contrasta con il fine speculativo dei signori del mattone, delle banche e della rendita.
La mobilitazione del 18 giugno avvia la campagna per la “moratoria” e lancia la manifestazione nazionale del 19 ottobre 2013 “una sola grande opera: casa e reddito per tutt@”. A Roma l’inquilinato resistente, i migranti, gli studenti e i precari, gli abitanti delle occupazioni e quelli delle case popolari, in movimento da mesi con lo tsunami tour per il diritto all’abitare, martedì 18 giugno saranno in piazza insieme al resto d’Italia. Ci vediamo in città!
stay tuned
www.abitarenellacrisi.org
#stopsfratti #occupysfitto #18g #abitarenellacrisi
appuntamenti nelle città:
Milano: ore 16 in prefettura corso monforte
Bologna: presidio davanti alla sede dell’unep
Torino: blocco degli sfratti nei diversi quartieri!
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.