Chivasso: picchetto ai cancelli della discarica verso il corteo del 29/11
Nella mattinata di sabato 22 una quarantina di attivisti hanno picchettato l’ingresso degli impianti rallentando le operazioni di transito dei mezzi in entrata ed uscita dalla discarica e distribuendo del volantini ai trasportatori di rifiuti.
I cittadini, provenienti da Montanaro, Chivasso, Pogliani e Foglizzo hanno poi tenuto una conferenza stampa nella quale è stata mostrata una prima petizione sottoscritta da almeno una cinquantina di attività commerciali ed imprenditoriali montanaresi , nella quale si chiede la chiusura definitiva della discarica. Presente durante la mattinata anche il Dottor Careri di Montanaro che ha voluto sottolineare, ancora una volta, le pesantissime ripercussioni dal punto di vista sanitario che questa discarica sta già scatenando verso gli abitanti di queste zone.
Rinnovando l’appuntamento per sabato prossimo alle 14:30 presso la stazione di Chivasso, vi lasciamo con questo breve video girato sabato mattina.
A sarà dura…
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.