Ciao Ste, che la terra ti sia lieve
Se ne è andato Stefano, compagno, No Tav. Come redazione di InfoAut ci uniamo al ricordo del movimento No Tav ed esprimiamo tutta la nostra vicinanza ed affetto ad Ermelinda, ai compagni ed alle compagne che hanno condiviso le piazze, le strade ed i sentieri di montagna con Stefano.
Stefano ti salutiamo con in testa il sorriso improvviso che si apriva sul tuo volto, la tua determinazione nella lotta, la curiosità verso il mondo. Buon viaggio.
Ciao Ste.
Quando ci troviamo a dover scrivere di queste cose ci si chiude sempre il cuore e trovare le parole per raccontarsi insieme è difficile.
Forse perché le parole non sono sufficienti per descrivere il compagno determinato e la persona meravigliosa che sei stata.
Da sempre sulle barricate e in prima linea per difendere la tua terra, con i Compagni di una vita e con Ermelinda con cui hai saputo costruire un pezzo di storia della nostra Valle.
Non ci abbandoneranno mai i tuoi occhi pieni di rabbia e determinazione nel 2005 a Venaus, al Seghino e poi ancora alla Maddalena e non è mai finita, neppure oggi dove, con il tuo borbottare, eri sempre pronto a dare un contributo in più durante le riunioni e le assemblee per cercare di vincere la nostra battaglia.
Si dice che chi ha compagni non muore mai, e ci piace pensare che è proprio così, che sarai sempre al nostro fianco nei cortei, su quei sentieri che tante volte abbiamo percorso insieme, nei presidi…fino alla vittoria.
Ciao Ste, che la terra ti sia lieve.
Il funerale si terrà mercoledì 13/03 alle ore 11.00 in piazza del municipio a Bussoleno.
da notav.info
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.