Hollande manda la polizia: rilasciati i dirigenti Goodyear, occupata la fabbrica
Da ieri i lavoratori della multinazionale statunitense del pneumatico avevano deciso di non fare uscire dallo stabilimento i due nell’intento di scongiurare, dopo mesi di manifestazioni e ricorsi senza esito, la chiusura della fabbrica.
Stamattina una riunione tra i sindacati, i manager dell’azienda e l’ispettorato al lavoro per cercare di trovare una via d’uscita alla situazione ha portato alla decisione di proseguire la lotta occupando la fabbrica e rilasciando i dirigenti, che se ne sono andati scortati dalla polizia che aveva completamente militarizzato la zona.
L’obiettivo è quello di ottenere maggiori garanzie ed indennizzi per i lavoratori che rimarranno senza posto di lavoro tra qualche settimana, come ci spiega nell’aggiornamento realizzato nel pomeriggio il nostro corrispondente Enrico dalla Francia.
{mp3remote}http://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2014/01/enrico-francia-aggiornamento.mp3{/mp3remote}
da: radiondadurto
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.