AL VIA “FALCON STRIKE”, ESERCITAZIONE MILITARE DI ITALIA, ISRAELE, USA E GRAN BRETAGNA
Si sta svolgendo in questi giorni “Falcon Strike“, l’esercitazione internazionale congiunta tra le forze aeree di Italia, Israele, Gran Bretagna e Stati Uniti d’America. Le operazioni militari si svolgono dal 6 al 15 giugno sui mari del sud italiano e vedono l’impiego dei cacciabombardieri F-35.
Secondo quanto denunciato dalla Rete Italiana Pace e Disarmo, la notizia dell’esercitazione è stata data con grande enfasi da parte della Israeli Air Force (IAF,) mentre non è stata riportata in alcun modo né dal nostro Ministero della Difesa né dall’Aeronautica Militare italiana. L’obiettivo riportao dai media israeliani è una simulazione di conflitto con l’Iran.
L’approfondimento con Davide militante di A Foras, rete sarda contro l’occupazione militare dell’isola, che lo scorso 2 giugno si è mobilitata al poligono di Teluada, per protestare contro la guerra e in solidarietà al popolo palestinese.
Ascolta o scarica
{mp3remote}https://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2021/06/davide-a-foras-falcon-strike.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.