
Atene: migliaia di greci in piazza in solidarietà con il popolo palestinese
Migliaia di greci hanno manifestato nella serata di giovedi 22 maggio nel centro di Atene verso l’ambasciata israeliana chiedendo la fine immediata degli attacchi genocidi israeliani contro Gaza e la fine degli accordi di cooperazione militare tra Grecia e Israele.
Indetta dalla confederazione sindacale PAME, uno dei più grandi sindacati del Paese affiliato al Partito Comunista Greco (KKE), alla marcia hanno partecipato lavoratori, professionisti, artigiani e comuni cittadini, oltre ad alcuni parlamentari del KKE. I manifestanti hanno scandito slogan che esprimevano forte solidarietà con la Palestina e condannavano gli attacchi israeliani e il blocco dell’enclave palestinese assediata.
Da Atene Leonida compagno greco Ascolta o scarica
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.