Attaccata la freedom flotilla
Le immagini dell’abbordaggio, diffuse assieme al comunicato e girate dai passeggeri a bordo – tra loro, oltre al deputato della Knesset Basel Ghattas, l’ex presidente tunisino Moncef Marzouki e numerosi giornalisti internazionali – parlano chiaro: nel primo video si vede il momento dell’abbordaggio da parte di un gommone della guardia costiera israeliana, con un militare che minaccia mentre l’altro componente del commando punta la pistola contro Charlie Andreasson, un membro dell’equipaggio della Marianne.
Nel secondo si sentono i soldati di Tel Aviv affermare al megafono che con il loro gesto gli attivisti sostengono “il regime presente a Gaza”, mentre alcuni fotogrammi dopo si vede un militare usare il taser contro un membro dell’equipaggio e si sentono le sua urla di dolore.
Da nena-news
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.