Giordania: dispersa dalla polizia protesta contro Israele
Secondo quanto riferiscono molti media giordani, alcune centinaia di persone all’uscita dalla preghiera comunitaria del venerdì islamico dalla moschea Kaluti della capitale giordana, a pochi metri dall’ambasciata d’Israele, hanno inscenato improvvisamente una manifestazione, scadendo duri slogan contro Tel Aviv. Mentre i manifestanti si dirigevano numerosi verso la sede diplomatica dello stato ebraico è intervenuta la polizia per disperdere il corteo.
Nei giorni scorsi il personale diplomatico israeliano in Giordania è stato rimpatriato proprio nelle ore precedenti un’altra manifestazione di protesta contro l’occupazione israeliana dei Territori palestinesi, dopo che al Cairo un assalto alla rappresentanza dello Stato ebraico nella capitale egiziana aveva messo in fuga il personale diplomatico.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.