
“Guerra alla guerra” nelle università: a Pisa il 13 e 14 settembre, due giorni di assemblea nazionale
Il 13 e 14 settembre a Pisa si terrà l’assemblea nazionale universitaria “Guerra alla Guerra”, due giorni di confronto tra collettivi e realtà studentesche da tutta Italia.
L’iniziativa nasce dal percorso di mobilitazione nazionale di ‘Guerra alla Guerra’ e che ha visto una tappa significativa e partecipatissima a luglio in Val di Susa, durante il Festival Alta Felicità e dall’esigenza di approfondire il ruolo delle università all’interno della produzione bellica globale.
Al centro della due giorni ci saranno i rapporti degli atenei con l’industria delle armi, la ricerca scientifica finalizzata alla produzione militare, ma anche i tagli al welfare studentesco, la precarizzazione del lavoro accademico e le ingerenze delle istituzioni di controllo.
Presentiamo l’iniziativa, ai microfoni di Radio Onda d’Urto, con Alessandra, compagna del Collettivo Universitario Autonomo di Pisa. Ascolta o scarica.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.
ASSEDIO DI GAZAassemblea nazionaleguerraGuerra alla guerramilitarizzazionepisaRIARMOricerca bellicauniversitàuniversitari