A deadly Rap Night
GENTE DE BORGATA
BROKEN SPEAKERS
@ csoa Askatasuna (c.so regina margherita 47, Torino)
sabato 26 marzo ’11 – h 23
Per la prima volta a Torino si esibiranno assieme i tre gruppi più caldi della scena Rap Hard-Core nazionale.
Se i Colle der Fomento sono la stria del rap italiano e non hanno bisogno di presentazioni, Gente de Borgata (GDB) e Brokenspeakers hanno rapidamente conquistato la scena del rap romano, riportando al centro della loro musica il suono della strada e le tematiche sociali.
Insomma, una ventata d’aria nuova nel rap ma con uno sguardo anche alle radici dell’Hip-Hop italiano, il rap di GDB e Brokenspeakers è crudo, il suono cupo e trobido, i personaggi che lo popolano sono quelli delle periferie romane, il risultato è potente.
E’ rap dal basso, con pochi fronzoli e storie vere, niente catene d’oro o cocaina.
Per questo le strade di queste due giovani formazioni si sono incrociate con quelle del Colle, iniziando un percorso quanto mai fecondo di cui sono testimonianza le numerose collaborazioni nei dischi e mix-tape delle tre formazioni.
Il 26 marzo all’Askatasuna non si tratterà divedere tre gruppi che si alternano sul palco, ma un’unica line-up, 12 artisti che daranno vita ad uno spettacolo unico.
Il meglio del rap contemporaneo ma allo steso tempo come un salto nel passato, nell’epoca d’oro del rap italiano.
Start h 23 – Entry euro 7
Links:
http://www.myspace.com/collederfomento
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.