Bologna: attivisti di Hobo condannati a pagare 90mila euro
A stabilire la multa il gip di Bologna, che ha emesso un decreto penale di condanna per sei attivisti del collettivo Hobo, una misura possibile per determinati tipi di reati che consentono di “saltare” il processo e arrivare subito alla sentenza, chiesta dal pm e accordata dal giudice. I reati contestati sono interruzione di pubblico servizio aggravata e violenza privata. Domani, a mezzogiorno, controconferenza stampa di Hobo, collettivo bolognese ormai da mesi nel mirino di Procura, Questura, Ateneo, media locali e del Comune a guida Pd.
In collegamento da Bologna Gigi Roggero, attivista del collettivo Hobo, ricercatore universitario e fra i colpiti del decreto penale di condanna. Ascolta o scarica.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.