“Burn USA Burn!” Uno speciale di RadioInfoaut
Una trasmissione speciale per analizzare quanto sta succedendo in America, con i riots seguiti alla decisione del Grand Jury del Missouri di non ritenere di mandare a processo Darren Wilson, il poliziotto assassino del 18 afroamericano Mike Brown nell’agosto scorso.
Nelle ore successive alla decisione infatti, New York, Seattle, Los Angeles, Chicago, Cleveland, Oklahoma City, Oakland e Pittsburg e, ovviamente, Ferguson e i sobborghi di St. Louis, sono stati attraversati da proteste e cortei che mettono in crisi la tenuta dell’amministrazione Obama rispetto a quel conflitto interno alla società americana che vede la vita di un nero valere da sempre meno di zero.
Come scriviamo sul nostro sito: “A Ferguson sono decine le auto date alle fiamme e i negozi presi d’assalto da centinaia di manifestanti, e ad ora si contano almeno 29 arresti. A Los Angeles decine di persone sono scese in corteo bloccando la superstrada 110 che va da Pasadena a Long Beach; a New York i ponti di Brooklyn, di Manhattan e di Triborough sono stati chiusi al traffico dai manifestanti e si conta almeno un arresto. Scontri a Seattle, dove la polizia ha impedito ai manifestanti di occupare l’autostrada, mentre cortei e manifestazioni si contano a decine in tutto il paese..”
Ne parleremo con diversi collegamenti direttamente dagli Stati Uniti, che ci aiuteranno a fare il punto su una dimensione esplosiva come quella a cui stiamo assistendo!
Link allo streaming qui
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.