Torino: in tanti contro lo sgombero del Barocchio e contro i Rems
Oltre 500 persone oggi hanno sfilato per le vie del centro di Torino contro lo sgombero del Barocchio, squat occupato da 23 anni. Al posto dello storico posto occupato le istituzioni vorrebbero costruire un R.e.m.s, residenze per l’esecuzione della misura di sicurezza sanitaria. Per questo motivo durante la manifestazione sono stati scanditi slogan contro gli sgomberi e antipsichiatrici.
Il corteo si inserisce in una serie di iniziative iniziate il 23 settembre con l’apertura di un campeggio al Barocchio. Le prossime saranno:
Domenica 27 settembre
dalle 12 pranzo bellavita
dalle 16 duscyssuibe su come portare avanti la lotta contro sgomberi e manicomi. A seguire bar benefit iniziative antisgombero e musica ai giardini reali.
Da Lunedì 28 settembre
tutti sono invitati a tenersi aggiornati su quello che può accadere la settimana che viene. In caso di sgombero il primo sabato che viene ci sarà un corteo per le vie del centro.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.