Luigi Spera: cade l’accusa di terrorismo
La Corte di Cassazione ha fatto cadere l’accusa di attentato terroristico per Luigi Spera, annullando l’ordinanza del Tribunale del riesame di Palermo, che aveva qualificato il reato attribuito a Luigi non come semplice incendio ma come attentato incendiario terroristico.
Luigi, sulla base di quella valutazione, è stato detenuto finora nella prigione di Alessandria in regime di Alta Sicurezza, lontano da casa e dalla sua famiglia. Ora sarà un nuovo collegio del Tribunale della Libertà di Palermo a dover riesaminare la misura cautelare, senza però l’imputazione di attentato terroristico.
Una buona notizia commentano dal Collettivo Antudo che avra’ conseguenze anche su altri due compagni sottoposti a misure cautelari. Il commento di Gianmarco di Antudo
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.