
Palestina: 473 i componenti della Global Sumud Flotilla rapiti. Continua il viaggio della Thousand Madleens to Gaza
Sono 473 i componenti degli equipaggi della Global Sumud Flotilla rapiti in acque internazionali dalle forze occupanti dell’esercito israeliano dopo l’assalto alle imbarcazioni iniziato la sera di mercoledì 1 ottobre 2025 a meno di 70 miglia da Gaza.
Molti di questi detenuti nel carcere di Saharonim, nel deserto del Negev; la loro deportazione è attesa lunedì o martedì, mentre sono arrivati, all’aeroporto di Fiumicino, i quattro parlamentari italiani, liberati dalle autorità di Israele, che facevano parte della Flotilla. In mattinata è stata assaltata in mare l’ultima imbarcazione della GSF, la Marinette, con un equipaggio di sei persone e battente bandiera polacca. Verranno deportati anche loro a Saharonim.
Gli aggiornamenti ai microfoni di Radio Onda d’Urto con Meri Calvelli, di ACS – Associazione di Cooperazione e Solidarietà. Ascolta o scarica.
Intanto continua il viaggio delle nove imbarcazioni della Thousand Madleens to Gaza e della Freedom Flotilla Coalation che hanno superato le coste di Creta.
Il punto con Laura della delegazioni italiana della Thousand Madleens. Ascolta o scarica.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.
arrestiASSEDIO DI GAZAcarcereFreedom FlotillagenocidioGlobal sumud flotillaisraeleThousand Madleens to Gaza