Napoli: caduta l’accusa di associazione a delinquere per Eddy, Maria, Marco e Dario
Cade l’ennesima accusa di associazione a delinquere contro i movimenti sociali. Di seguito riprendiamo il comunicato riguardo all’annullamento del procedimento da Laboratorio Politico Iskra.
L’UNICA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE: STATO E PADRONI!
“Non sussistono gli estremi del delitto ex art- 416 c.p., in quanto il gruppo “7 Novembre”, non può in alcun modo qualificarsi quale associazione finalizzata alla commissione di reati (ipotizzati dalla P.G.) ma costituisce espressione del diritto di associarsi liberamente costituzionalmente garantito, associazione, nella specie, finalizzata alla soluzione di problemi economico/sociali. L’attività di proselitismo finalizzata ad ampliare il numero degli aderenti all’associazione non può costituire indice di pericolosità del gruppo, tale da rendere l’attività dello stesso illecita”
Poche ore fa abbiamo appreso la notizia dell’annullamento del procedimento per associazione a delinquere ai danni di Eddy, Maria, Marco e Dario.
Volevamo cogliere l’occasione per ringraziare chi, due anni fa come oggi, sta continuando ad esprimere la solidarietà all’intero movimento dei disoccupati organizzati di Napoli.
Movimento che, ancora oggi, continua a subire attacchi repressivi per la straordinaria capacità di collegare la propria vertenza ad una prospettiva politica di cambiamento radicale del presente.
Non possiamo lasciare soli i disoccupati e le disoccupate. Uniamo le lotte contro le strategie imperialiste, la devastazione ambientale , la marginalità sociale e lo sfruttamento lavorativo.
Per rispondere all’ultimo attacco repressivo abbiamo preparato un nuovo appello di solidarietà.
Per chiunque lo volesse sottoscrivere può inviare la propria adesione:
– Alle pagine fb “Laboratorio Politico Iskra” e “Si cobas Napoli”
– Alla pagina Instagram “Laboratorio politico Iskra”
– Inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica “mov7nov@gmail.com”
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.