InfoAut
Immagine di copertina per il post

Guerriglia Comunista – “Comunicato eroina“

||||

«Venerdì sera un nostro nucleo di guerriglia ha attaccato con il compito di ledere 2 spacciatori di eroina, Maurizio D. G. detto ‘il negro’ e C. C. detta ‘Cinziona’.

Come già trattato nel precedente comunicato, l’eroina è considerata dalla nostra organizzazione come uno dei punti più importanti di attacco del padronato contro il proletariato. Il maggior veleno oggi usato contro i proletari per sottrarli al loro naturale ingresso nell’esercito comunista rivoluzionario. Perché, dopo gli spacciatori in doppio petto, questi? Essi rappresentano l’altra faccia, forse quella più pericolosa sotto il punto di vista dell’infiltrazione nei settori proletari: C. C., ex militante di organizzazioni comuniste, e quindi traditrice cosciente del movimento rivoluzionario, si è fatta portatrice di uno dei mezzi che lo Stato usa per uccidere i potenziali rivoluzionari sfruttando la possibilità di muoversi liberamente nell’ambito dei comunisti. In questo ultimo periodo è riuscita a crearsi intorno un traffico tale che le ha fruttato parecchi milioni, approfittando anche del fatto che, quando la Giustizia Proletaria ha colpito Giampiero Cacioni*, ha risparmiato le decine di milioni di cui era debitrice. Maurizio D. G., il quale lavora nel giro dell’ero da parecchi anni, prima indossando le vesti dell’agnello vendendo dosi (per pagarsi le sue) come tossico-dipendente, panni che però gli andavano stretti ed è passato rapidamente al giro grosso, smettendo di bucarsi, e indossando le vesti del commerciante a livelli di oltre 2 kg di ero all’anno e diretto finanziatore di viaggi.

Il fatto che sono sfuggiti alla loro punizione, in particolare Cinziona che si è fatta scudo con il Donati**, non vuol dire che l’esecuzione è rimandata a domani, tutto dipenderà dal loro comportamento nel futuro come nemici del movimento di resistenza.

Tutto questo non significa che è nostra intenzione porci come partito dell’antieroina, giacché il nostro programma è assai più vasto, come ben conoscono i proletari attraverso la stampa rivoluzionaria e clandestina, né tantomeno aiutare gli organi di polizia dello Stato nel loro lavoro che con notevole humor viene definito di lotta contro il crimine, mentre più seriamente si potrebbe chiamare di ‘rappresaglia controrivoluzionaria’.

Per quanto riguarda il Donati, il fatto che sia morto (non era nostra intenzione colpirlo) non ci deve far dimenticare che nonostante il suo ruolo di secondo piano egli non era estraneo a un certo giro (aveva fatto spesso l’appoggio al Cacioni e al D. G;) e comunque la sua morte deve servire di monito a tutti i giovani per non frequentare, assolutamente, nemmeno a parole, personaggi come quelli (ma anzi evitarli come la peste). È finita dunque a Roma l’epoca del libero spaccio dei derivati dell’oppio. Da oggi in avanti le sostanze oppio – eroina – metadone ed altri derivati naturali o sintetici sono considerati mezzi di tentato sterminio capitalistico ai danni del proletariato.

Il comando di guerriglia comunista stabilisce che nella fascia compresa fra i quartieri proletari di Roma è vietato qualunque tipo di spaccio delle sostanze sopraindicate.

Chiunque specula sulla pelle dei proletari con questi mezzi per arricchirsi verrà punito in base al danno che avrà arrecato al movimento di resistenza!

N.B. La mancata pubblicazione del testo del comunicato a mezzo stampa verrà considerato attacco aperto contro la nostra organizzazione e punito con la rappresaglia».

* Per Giampiero Cacioni vedi p. 404 di: Progetto memoria, La mappa perduta, Roma 1994, Sensibili alle foglie.

**Per Enrico Donati vedi p. 413 di: Progetto memoria, La mappa perduta, Roma 1994, Sensibili alle foglie.

Guarda “Free Derry: The IRA Drug War“:

Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.

pubblicato il in Storia di Classedi redazioneTag correlati:

EROINA

Accadeva Oggi

  1. 1967

    Immagine di copertina per il post

    Rap Brown arrestato a Manhattan

    Rap Brown è stato un attivista di primo piano del Black Power. All’inizio aderisce al Comitato di coordinamento nonviolento degli studenti (SNCC) negli anni a venire si convinse della necessità dell’auto difesa armata contro gli attacchi razzisti dei bianchi. Tra il 1971 e il 1976 trascorre cinque anni nella prigione di Attica dopo una condanna […]

  2. 1967

    Immagine di copertina per il post

    Il Potere operaio pisano

    “Il Potere Operaio” nasce come giornale diffuso per gli operai delle fabbriche del litorale toscano. Negli anni successivi si afferma anche come giornale che guarda alle lotte studentesche che avvengono nell’università di Pisa. Fu pubblicato dal 20 febbraio 1966 al luglio 1969 quando cessa le pubblicazioni. A che cosa serve questo giornale? Possiamo rispondere, per […]

  3. 1985

    Immagine di copertina per il post

    Studenti medi e Fuori dai Banchi

    1 ottobre 1985 – 1992 Nelle scuole  medie superiori a Torino nell’anno 1985 l’attivismo studentesco vedeva la presenza della Fgci, della Lcr  con il circolo Rivoluzione, di Lc soprattutto al liceo Volta che si confrontavano nel “coordinamento studenti medi”. La prima volta che si materializza un’effervescenza autonoma e il 19 aprile  1986 quando durante una […]

  4. 1992

    Immagine di copertina per il post

    Invasione Israeliana del Libano

    Il 20 febbraio del 1992 l’esercito israeliano invase il territorio libanese, al di là di quella striscia di terra unilateralmente definita “di sicurezza”, e con carri armati bombardò per primi due villaggi sciiti nel Libano del sud, Rashaf e Srobbine, colpendo quindi la popolazione civile che fu costretta alla fuga. I mezzi di Gerusalemme, infatti, […]