InfoAut
Immagine di copertina per il post

R. I. P. Massimo Numa Amen

||||
||||

Il giornalista della Stampa Massimo Numa, il 21 giugno del 2011, con fare provocatorio a bordo di un autovettura si infila a forte velocità, nel pieno della Libera repubblica della Maddalena, su Strada dell’Avanà, a Chiomonte, si ferma poco prima del piazzale del presidio e una volta sceso dalla macchina inizia in maniera furtiva a scattare delle fotografie al piazzale che ospita i vari gazebo informativi, la cucina-ristorante, l’area dibattiti ecc…Questo atteggiamento insospettisce non poco i presenti che si avvicinano a lui chiedendogli che cosa sta facendo. Massimo Numa, colto sul fatto, inizia ad insultare senza mezzi termini queste persone, con un attegiamento altamente provocatorio ed arrogante ed alcuni finalmente lo rinoscono, come il giornalista che da anni attraverso la carta stampata cerca di diffamare e criminalizzare il movimento No Tav. Il giornalista viene invitato ad andarsene, cosa che farà. Nei giorni successivi scatteranno denunce contro alcuni attivisti notav.

Questo è solo uno degli episodi di una carriera intrisa di calunnie, menzogne e fake, non solo contro i notav, ma sopratutto contro le realtà autonome, antagoniste e autogestite della città di Torino.

Pubblichiamo Il video di un lavoro certosino di “intelligence”, ma anche una azione la notte dell ‘epifania, svolta da un nucleo di anonimi/e autonomi/e, reso noto nel gennaio 2014.

Da allora il suo ruolo di provocatore ha perso lo “smalto” degli anni passati fino alla sua improvvisa dipartita. R. I. P.

Guarda “La befana vien di notte, ma per numa…“:

Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.

pubblicato il in Storia di Classedi redazioneTag correlati:

Accadeva Oggi

  1. 1853

    Immagine di copertina per il post

    Alcune Poesie di José Martí

    José Julián Martí Pérez (L’Avana, 28 gennaio 1853 – Rio Cauto, 19 maggio 1895) è stato un politico, scrittore e rivoluzionario cubano. Fu un leader del movimento per l’indipendenza cubana; a Cuba è considerato uno dei più grandi eroi nazionali. Josè Martì, eroe dell’indipendenza di Cuba, morì combattendo contro i colonizzatori spagnoli. La rosa bianca […]

  2. 1945

    Immagine di copertina per il post

    Assalto dei G.A.P. al carcere di Udine

    Il 28 gennaio 1945 ad Ossaria si incontrano i Gappisti Aldo Plaino „Valerio“, Mario Toffanin „Giacca“, Stella Valerio „Ferruccio“, Iuri Vittorio “Marco“ e Ostelio Modesti per la segreteria del P.C.I. per organizzare l’assalto al carcere di Udine e la liberazione dei prigionieri. Azione che avverrà il 7 febbraio 1945. „Sono le 19.00 quando un capitano […]

  3. 1973

    Immagine di copertina per il post

    Arresto di 10 militanti di Lotta Continua a Torino

    28 gennaio 1973 L’aria che si respira in Italia in quegli anni non è delle più salubri. Ovunque aggressioni, morti e stragi firmate a quattro mani da fascisti e polizia. La bomba in piazza Fontana a Milano nel ’69. Il tentato Golpe Borghese del ’70. Il ferimento (divenuto presto assassinio) di Roberto Franceschi a Milano. […]