Roma: La questura vieta il corteo in ricordo di Walter Rossi
E’ stato vietato il corteo del 30 settembre in ricordo di Walter Rossi, a quarant’anni dal suo assassinio da parte dei fascisti, con la copertura della polizia. Questo divieto è inaccettabile. La mobilitazione deve essere ancora più forte.
La Questura ha comunicato il divieto della manifestazione indetta da giorni per commemorare Walter Rossi, il ventenne ucciso a colpi di arma da fuoco da un gruppo di neofascisti, con la copertura della Polizia, al quartiere trionfale il 30 settembre 1977 mentre partecipava a un volantinaggio antifascista: un delitto rimasto impunito.
Nel quarantennale della morte del giovane era previsto per sabato alle 17, con partenza da largo Millesimo, un corteo convocato dall’associazione degli Amici di Walter Rossi, e dalle organizzazioni antifasciste
La Questura ha stabilito che ci potrà essere solo il concentramento in piazza Walter Rossi, destinazione finale della manifestazione.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.